giovedì 15 gennaio 2009

Ricetta palle di Mozart

Ingredienti
30 g di pistacchi sgusciati, 60 g di marzapane, colorante verde, 450 g di crema spalmabile al cacao e nocciole, 150 g di cioccolato fondente

Preparazione
Immergere 30 g di pistacchi sgusciati per un istante in dell' acqua bollente. Scolarli e asciugarli con una salvietta per togliere la pellicina.
Frullarli nel mixer insieme al marzapane e a due gocce di colorante verde per gli alimenti. Formare tante palline grosse come il nocciolo di una ciliegia.
In una ciotola mettere 450 g di crema spalmabile al cacao e nocciole. La crema deve essere tenuta in frigo per una notte intera.
Quando sarà fredda con uno scavino di due centimetri di diametro formare una semisfera. e inserirci dentro una pallina di marzapane. Creare un altra semisfera per completare e ottenere la sfera intera. Fare più palle e disporle via via che sono state create su un vassoio foderato di carta da forno e mettere nel freezer.
Sciogliere 150 g di cioccolato fondente a bagno maria. Immergere con uno stecchino tutte le sfere nel cioccolato fuso. Disporre su un vassoio foderato di carta da forno e conservarle in frigo fino al momento di servirle.

Nessun commento: